Le festività natalizie si avvicinano e con esse la tradizionale scelta dell’albero di Natale. Tra le tante opzioni disponibili, l’albero vero continua a essere uno dei più amati, portando nelle nostre case l’atmosfera magica del Natale.
Ma come conciliare la tradizione con la sostenibilità ambientale? La risposta è più semplice di quanto si possa pensare: basta scegliere un albero di Natale certificato PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification). Questa certificazione garantisce che l’albero provenga da foreste gestite in modo sostenibile.
Optare per un albero vero è una scelta che può avere benefici non solo estetici, ma anche ambientali, sociali ed economici.
Ridotto impatto ambientale
Benefici per l’ecosistema
Valore sociale ed economico
Per essere certi di scegliere un albero sostenibile, è importante verificare alcuni dettagli:
Scegliendo un albero di Natale certificato PEFC e affidandoti a professionisti della manutenzione vegetativa, potrai contribuire attivamente alla protezione del nostro pianeta e passare un Natale più sostenibile e responsabile.
Per questo noi di Alfa servizi utilizziamo metodi innovativi e affidabili per la cura e la manutenzione del patrimonio arboreo, come, l’utilizzo di endoterapia arborea per la cura delle piante e la V.T.A per la verifica della salute e della stabilità degli alberi.
L’utilizzo di queste tecniche, in combinazione con la professionalità di un agronomo o un perito agrario, permette di:
Alfa Servizi S.r.l.
Zona Industriale Fonte Cupa,
Gualdo Cattaneo
Perugia – Italy
Tel. +39 0742 91100
Email info@alfaservizisrl.com
P.I. 02184620546